Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del 

Garda - non usare Città di Desenzano del Garda

Modulo online per i servizi scolastici del Comune di Desenzano del Garda


NUOVO APPLICATIVO GESTIONALE E ATTIVAZIONE DI PAGOPA PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Dal prossimo 5 settembre, con l'avvio dell'anno scolastico 2019/2020, il Comune di Desenzano del Garda - per ottemperare alla normativa di cui all'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale - adegua il proprio sistema di pagamenti per tutti i servizi scolastici/educativi, aderendo al nodo nazionale "pagoPA".

Al fine di integrare i diversi sistemi , è attivo un nuovo software gestionale online -eCivis- per le domande di iscrizione, per la prenotazione dei pasti e per il conto online dei servizi scolastici/educativi comunali.
Ogni famiglia avrà un unico conto elettronico per i vari servizi fruiti (asilo nido, refezione/mensa, prescuola, postscuola, pedibus, CAG, asilo nido), anche in caso di più figli.

L'attivazione avverrà automaticamente per tutti i servizi per i quali è già stata richiesta l'iscrizione per l'anno scolastico 2019/2020 e in caso di conferma automatica di iscrizione per passaggio all'anno successivo nello stesso ordine di scuola, SOLO SE IL CONTO NON E' A DEBITO.

Il saldo di tutte le posizioni creditorie di chi avesse utilizzato il software precedente sarà riportato sul nuovo portale "eCivis", completamente integrato con la piattaforma pagoPA; sarà quindi mantenuto il conto elettronico per il propri/o figlio/figli, dal quale verrà detratto automaticamente il costo del singolo pasto o del singolo servizio fruito dal bambino e/o dall'alunno, come di consueto.

Il conto elettronico sarà disponibile 24 ore al giorno, e in ogni momento sarà anche possibile caricarlo o visionarlo, secondo le esigenze del genitore.

N.B. : in caso di debito, è necessario rivolgersi allo sportello dell'Ufficio Servizi all'istruzione, in via Carducci 7.

Orario dello Sportello:

dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30

il giovedi anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

 

ACCEDI AL MODULO eCIVIS



 



 

ATTENZIONE!

Dal 1° settembre 2019 School Card non è più attiva.

In caso di pagamenti effettuati presso a Tesoreria comunale - BPM di piazza Matteotti, si chiede cortesemente di presentare la ricevuta ai Servizi all'istruzione, anche via email all'indirizzo istruzione@comune.desenzano.brescia.it, per la registrazione sul portale eCivis.

 


 

MODALITA' UNICA DI PAGAMENTO PER TUTTI I SERVIZI SCOLASTICI / EDUCATIVI

Tutti i pagamenti per i servizi scolastici/educativi, anche quelli a canone mensile (ovvero Trasporto, Pre-scuola, Tempo prolungato), devono essere effettuati utilizzando il servizio SCHOOL-CARD.

E' possibile pagare nei 9 punti di ricarica autorizzati - in contanti e/o con Bancomat - tutti i servizi, in ampi orari (compresi il sabato e la domenica presso la Farmacia comunale del Complesso le Vele), senza alcun costo aggiuntivo.

Il conto School Card - che deve essere sempre mantenuto in attivo durante il periodo di fruizione dei servizi scolastici richiesti - può essere ricaricato anche:

  • online con carta di credito accedendo, dal Modulo Web genitori, alla funzione PA-PAY (commissioni: per transazioni fino a euro 100,00: euro 1,60; per transazioni da euro 100,01 a 200,00 euro: euro 3,20; per transazioni da euro 200,01 a 300,00: euro 4,80)
  • presso gli sportelli ATM Bancomat di Intesa Sanpaolo sull'intero territorio nazionale, utilizzando il "codice personale di ricarica" indicato nel Modulo Web genitori (commissione: euro 1,10 per ogni ricarica)
  • tramite addebito continuativo SEPA SDD con cadenza mensile (commissione: euro 0,60 per ogni addebito). Per accedere il servizio è necessario presentare il Modulo di adesione debitamente compilato all'Ufficio istruzione.

E' possibile controllare il credito/debito per i servizi usufruiti sul sito, collegandosi al CONTO SCHOOL-CARD

Scarica il promemoria per l'utilizzo di school-card / modalità di pagamento


CARICAMI QUI


marchio Auchan
SUPERMERCATO AUCHAN (SMA SPA)
Via Rambotti, 117 - Desenzano d/G

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
(è possibile effettuare ricariche solo tramite Bancomat)

Banca Popolare di Verona
BPM (ex BANCO POPOLARE SOC. COOP.)
Piazza Matteotti, 1 - Desenzano d/G
Via Gramsci, 71 - Desenzano d/G
Via U. Foscolo, 10 - Rivoltella

Dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.35 alle 16.05
(è possibile effettuare ricariche in contanti e Bancomat)

BCC del Garda
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO COLLI MORENICI DEL GARDA
Via Curiel, 1 - Desenzano d/G

Dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.15 e dalle 14.30 alle 15.45
(è possibile effettuare ricariche in contanti e Bancomat)

Banca Popolare di Sondrio
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Via Marconi, 1 - Desenzano d/G

Dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.35 alle 16.05
(è possibile effettuare ricariche in contanti e Bancomat)

Comune di Desenzano del GardaCITTA' DI DESENZANO DEL GARDA

Servizi all'istruzione
Via Carducci 7 - Desenzano d/G

Servizi sociali
Via Annunciata 37 - Desenzano d/G

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30
(è possibile effettuare ricariche solo tramite Bancomat)

Farmacia comunale
Centro commerciale "Le Vele"
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
(è possibile effettuare ricariche solo tramite Bancomat)

 

Per ulteriori informazioni - Ufficio Servizi all'istruzione, via Carducci n. 7 - telefono: 0309994160 istruzione@comune.desenzano.brescia.it - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30; giovedì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30

 


I contenuti pubblicati su questo portale hanno l'intento di fornire informazioni generali; sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Invitiamo pertanto gli utenti a rivolgersi al Settore Servizi all'istruzione per la verifica dei dati e per eventuali segnalazioni.


 

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001