Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del Garda Città di Desenzano del Garda

Post scuola o tempo prolungato - Scuole statali dell'infanzia

Post scuola
Per rispondere ai bisogni delle famiglie che non possono ritirare i figli negli orari scolastici previsti, il Comune di Desenzano del Garda garantisce il servizio di post scuola o tempo prolungato.
Il servizio è pensato per l'accoglimento, la vigilanza e l'intrattenimento degli alunni delle scuole dell'infanzia statali in orario successivo al termine delle lezioni. Gli alunni vengono suddivisi in gruppi di massimo 20 unità, possibilmente omogenei per età e/o orario di uscita, in uno spazio dove i bambini possano svolgere attività ludiche. Il servizio è attivato per l'intero anno scolastico, dalla fine lezioni quotidiane alle ore 18.00, con uscite intermedie alle ore 16.30, 17.00 e 17.30. L'attività è affidata ad operatori qualificati.
Il servizio post scuola viene attivato solo se richiesto per un congruo numero di bambini (minimo 10 per scuola). Indipendentemente dal tempo di utilizzo e dalla fascia ISEE di appartenenza, è prevista una quota mensile a carico degli utenti per il periodo da ottobre a giugno compresi.
Il servizio è già attivo per i bambini e le bambine delle scuole dell'infanzia "Einstein" di Rivoltella e "Gianni Rodari" in località Grezze a Desenzano.

*NOVITA' *


Per il prossimo anno scolastico 2017/2018, è possibile presentare domanda di iscrizione al post scuola anche per le scuole dell'infanzia "Giovanni Paolo II" a Desenzano e "Levi Montalcini" a San Martino della Battaglia.

La domanda dovrà essere inoltrata al Comune, Settore Servizi all'istruzione (a mano o con email all'indirizzo protocollo@comune.desenzano.brescia.it), dallo stesso genitore indicato per la mensa in School Card utilizzando il modulo per l'iscrizione allegato (.pdf 27 Kb), entro venerdì 8 settembre 2017.

Il post scuola potrà essere attivato anche nelle due scuole indicate se sarà formalmente richiesto per un congruo numero di bambini (minimo 8-10); in tal caso, prenderà avvio dal 18 settembre prossimo.

 

 


I contenuti pubblicati su questo portale hanno l'intento di fornire informazioni generali; sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Invitiamo pertanto gli utenti a rivolgersi al Settore Servizi all'istruzione per la verifica dei dati e per eventuali segnalazioni.


 

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata) - Servizi comunali certificati ISO 9001:2008