Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del Garda Città di Desenzano del Garda

Servizi all'istruzione

Dirigente

Enrico Benedetti

Responsabile

Tiziana Tiveron

Dove

Via Carducci, 7 - 25015 Desenzano del Garda (Brescia)
tel: 030 9994160 - fax: 030 9143700 - istruzione@comune.desenzano.brescia.it


*IN EVIDENZA*


ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Il Ministero dell'Istruzione ha fissato le date per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020 (v. Circolare ministeriale).

Le domande potranno essere presentate dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019:

- per le scuole primarie e secondarie, accedendo al servizio "Iscrizioni on fine", disponibile sul portale del MIUR, all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

- per le scuole dell'infanzia, in modalità cartacea presso le Segreterie scolastiche.

Nello stesso periodo e sino al 22 febbraio 2019, sarà disponibile online anche la procedura per le richieste di nuove iscrizioni ai servizi scolastici comunali, all'indirizzo comunedesenzano.elixforms.it/.

I Servizi all'istruzione sono a disposizione per informazioni:

Tel. 030 9994160 - istruzione@comune.desenzano.brescia.it

Orari di apertura al pubblico: dal lun. al ven. dalle ore 9:00 alle ore 12:30, il giovedi anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

 



BUONO SCUOLA COMUNALE

Fino al 19 ottobre 2018, è possibile presentare online all'indirizzo https://comunedesenzano.elixforms.it/ Domanda per l'ammissione alla graduatoria del buono scuola comunale per le alunne e gli alunni delle scuole primarie statali anno scolastico 2018/2019.

Per garantire la possibilità di accedere online a tutti i cittadini, presso i Servizi all'istruzione in via Carducci 7 è disponibile una postazione da utilizzare, se necessario anche con il supporto del personale comunale addetto.

Clicca qui per scaricare il Bando

 



LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

PER GLI ALUNNI RESIDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE PRIMARIE STATALI E PARITARIE

Si informano le famiglie dei bambini e delle bambine iscritti/e alle Scuole Primarie per l'anno scolastico 2018/2019 che, in ossequio a quanto stabilito dall'articolo 4 della Legge Regione Lombardia 26/5/2016 n. 14, i libri di testo verranno forniti dal Comune, con la modalità delle CEDOLE.
Le famigli quindi devono prenotare presso una cartoleria/libreria a loro scelta i testi; ad inizio anno scolastico gli alunni riceveranno dalla Scuola le cedole che dovranno essere consegnate al negoziante per il ritiro dei libri.

 


A V V I S O
RISERVATO AI FORNITORI DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE
ACQUISIZIONE CIG PER PAGAMENTO FATTURE

Il Settore Servizi all'Istruzione comunica che, in ossequio alla vigenta normativa in materia di fatturazione elettronica (DM n. 55 del 3/4/2013), le fatture relative al pagamento di libri di testo emesse per CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA dovranno presentare il formato elettronico.

Per rendere più agevole e celere la liquidazione delle fatture che saranno inoltrate al Comune di Desenzano del Garda, si invitano i fornitori (cartolerie, librerie, negozi, ecc. ecc.) a far pervenire una fattura CARTACEA pro-forma accompagnata dalle relative cedole librarie degli ALUNNI RESIDENTI A DESENZANO DEL GARDA, suddivise per tipologia di classe.
L'Ufficio verificherà la congruità dei dati (residenza anagrafica del bambino, esattezza del numero delle cedole e degli importi) e inviterà, via e mail, il fornitore ad emettere fattura elettronica indicando i dati necessari: l'importo, il codice identificativo gara (CIG), la determinazione dirigenziale, il numero dell'impegno di spesa nonché il Codice Univoco dell'Ufficio in mancanza dei quali il sistema di interscambio rifiuterà la fattura stessa.

Tale disposizione non inciderà sui termini di pagamento delle fatture che, in presenza di DURC regolare, restano quelli di legge.


 


 

viso

 

RIAPERTURA ISCRIZIONI AI

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

a.s. 2018/2019

 

DAL 1 AL 31 AGOSTO 2018
e' possibile accedere al modulo online per le iscrizioni alla mensa (refezione), al trasporto, pre e post scuola, pedibus,

per gli alunni iscritti al primo anno e per coloro che non hanno mai usufruito dei servizi

registrandosi all'indirizzo

comunedesenzano.elixforms.it

 

Gli utenti che avessero bisogno di assistenza possono recarsi presso l'Ufficio Servizi all'istruzione, via Carducci 7- dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

I servizi richiesti saranno concessi compatibilmente con la disponibilita' di posti.

 


CONFERME AUTOMATICHE DELLE ISCRIZIONI AI SERVIZI

Le iscrizioni e le conferme già presentate per i servizi scolastici comunali (refezione/mensa, trasporto, pre e post scuola, pedibus) in anni precedenti sono valide anche per gli anni scolastici seguenti, con riferimento all'ordine di scuola frequentato (dal primo all'ultimo anno di scuola dell'infanzia, dalla prima alla quinta classe della scuola primaria, dalla prima alla terza classe della secondaria di 1° grado, ecc.).

In presenza di un conto School Card regolare, quindi senza situazioni debitorie del nucleo familiare, la conferma dell'iscrizione ai servizi per l'anno scolastico successivo viene effettuata d'ufficio.

In caso contrario, gli interessati sono invitati a regolarizzare il pagamento, rivolgendosi quindi allo sportello dei Servizi all'istruzione al più presto, in tempo utile per evitare disagi all'avvio del nuovo anno scolastico.

A questo indirizzo WEB GENITORI, con user id e password personali, è possibile verificare lo stato dell'iscrizione e il saldo dei servizi scolastici fruiti.

 



DOTE SCUOLA 2018/2019 (Scaduto)

Regione Lombardia comunica che il sistema informatico per la presentazione delle domande rimane aperto

dal 16 aprile al 18 giugno 2018.

Per maggiori informazioni Dote scuola

 


ATTESTAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA ANNO 2017 ONLINE

E' possibile acquisire l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2017 per il servizio di refezione scolastica (mensa), al fine della detraibilita' nella dichiarazione dei redditi, semplicemente accedendo al modulo Web Genitori tramite le credenziali (utente e password) gia' fornite.

ACCEDI AL MODULO WEB GENITORI

ATTENZIONE!
L'attestazione della spesa per i servizi scolastici comunali pre e post scuola può essere richiesta dall'intestatario del conto School Card:
- per mezzo del modulo Web Genitori in School Card;
- inviando una email all'indirizzo istruzione@comune.desenzano.brescia.it, accompagnata da copia del documento di identità,

e potrà essere rilasciata solo in presenza di saldo positivo e quindi se il richiedente è in regola con i pagamenti.


Se l'attestazione riguarda i servizi di pre e post scuola, in presenza di importi maggiori di euro 77,47 è richiesta una marca da bollo da 2 euro, da consegnare ai Servizi all'istruzione per l'apposizione e l'annullamento sul documento, che dovrà quindi essere ritirato allo sportello.


ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019


Il Ministero dell'Istruzione, con Nota n. 14659 del 13.11.2017 (775,94 KB .pdf), ha fissato i termini per le iscrizioni on line alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado e al primo anno della scuola d'infanzia dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.


Nello stesso periodo, sarà accessibile il modulo on-line per le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di mensa (refezione), trasporto, pre e post scuola, pedibus, per gli utenti iscritti al primo anno e per coloro che non hanno mai usufruito del servizio.

Le nuove iscrizioni ai servizi scolastici (refezione, prescuola, postscuola, trasporto, pedibus) dovranno quindi essere presentate
DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2018
ESCLUSIVAMENTE ON-LINE

registrandosi al seguente indirizzo:
https://comunedesenzano.elixforms.it/
dove sarà disponibile il link relativo alle iscrizioni.

Gli utenti che avessero bisogno di assistenza potranno recarsi:
- presso l'Ufficio Servizi all'istruzione, via Carducci 7- dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30.


Con Deliberazione di Giunta comunale n. 326 del 5 dicembre 2017, sono state approvate le quote di compartecipazione ai servizi per il 2018/2019, mantenute invariate rispetto al corrente anno scolastico.


> E' proposto il Servizio di post scuola per l'anno scolastico 2017/2018 <

anche nelle scuole statali dell'infanzia

"Levi Montalcini" di San Martino e "Giovanni Paolo II" a Desenzano


 

 


 

Link utili


I contenuti pubblicati su questo portale hanno l'intento di fornire informazioni generali; sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Invitiamo pertanto gli utenti a rivolgersi al Settore Servizi all'istruzione per la verifica dei dati e per eventuali segnalazioni.
Ultimo agg. 22/05/2017

 

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001