2ª edizione 2017: "AMBIENTE GARDA"
Sabato 10 marzo 2018 nel salone Gino Benedetti del Castello di Desenzano si è tenuta la proclamazione dei vincitori dell'edizione 2017. L'assessore alla Cultura e al Turismo Francesca Cerini ha premiato i primi 10 classificati di ogni categoria mentre il consigliere Stefano Zani ha letto una poesia di Tomaso Podavini e un testo di Gino Benedetti.
A tutti i premiati è stato consegnato un libro fotografico fuori commercio con i nomi dei vincitori e una selezione delle migliori immagini selezionate dalla giuria.
Tra l'1/5/2017 e il 31/1/2018 erano pervenute 541 fotografie:
Hanno partecipato 256 fotografi di 23 province italiane; 3 dall'estero. Il 30% è desenzanese.
2ª edizione: "AMBIENTE GARDA. La terra intorno al lago"
Il Comune di Desenzano del Garda promuove il concorso fotografico "Desenzano di terra e di lago" per valorizzare, anche a fini turistici, le attrattive del territorio.
Il tema scelto per l'edizione 2017 è l'ambiente naturale di Desenzano e dintorni: la fascia a lago e le spiagge, il territorio agricolo, l'entroterra, i parchi e le aree verdi.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Basta inviare in posta elettronica una fotografia per una o più delle tre categorie (colore / bianco e nero / elaborazione) tra l'1 maggio e il 31 ottobre 2017 --> 31 gennaio 2018.
Saranno premiati, come da regolamento, i primi dieci classificati di ciascuna categoria.
COME PARTECIPARE
L'immagine dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche:
La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del regolamento.
Allegati
Info
1ª edizione 2016: "SORELLA ACQUA"