Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del 

Garda - non usare Città di Desenzano del Garda

Descrizione

eCIVIS _ IL NUOVO APPLICATIVO GESTIONALE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

ACCEDI AL MODULO eCIVIS

 

Dal prossimo 5 settembre, con l'avvio dell'anno scolastico 2019/2020, il Comune di Desenzano del Garda - per ottemperare alla normativa di cui all'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale - adegua il proprio sistema di pagamenti per tutti i servizi scolastici/educativi, aderendo al nodo nazionale pagoPA.

Al fine di integrare i diversi sistemi, e' attivo un nuovo software gestionale online -eCivis- per le domande di iscrizione e per il conto online dei servizi scolastici/educativi comunali.
Ogni famiglia avrà un unico conto elettronico per i vari servizi fruiti (asilo nido, refezione/mensa, prescuola, postscuola, pedibus, CAG, asilo nido), anche in caso di piu' figli.

L'attivazione avverrà automaticamente per tutti i servizi per i quali è gia'stata richiesta l'iscrizione per l'anno scolastico 2019/2020 e in caso di conferma automatica di iscrizione per passaggio all'anno successivo nello stesso ordine di scuola, SOLO SE IL CONTO NON E' A DEBITO.

N.B. : in caso di debito, è necessario rivolgersi allo sportello dei Servizi all'istruzione, in via Carducci 7.

Il saldo di tutte le posizioni creditorie di chi avesse utilizzato il software precedente sara' riportato sul nuovo portale "eCivis", completamente integrato con la piattaforma pagoPA; sara' quindi mantenuto il conto elettronico per il propri/o figlio/figli, dal quale verra' detratto automaticamente il costo del singolo pasto o del singolo servizio fruito dal bambino e/o dall'alunno, come di consueto.

Il conto elettronico sara' disponibile 24 ore al giorno, e in ogni momento sara' anche possibile caricarlo o visionarlo, secondo le esigenze del genitore.

Ricordiamo che:
- il servizio mensa (refezione) prevede il pre-pagato; per la refezione, dovranno essere fatti dei "pagamenti spontanei" in modo che il conto non risulti mai a debito, scegliendo autonomamente l'importo da caricare;
- gli altri servizi prevedono una tariffa mensile, con scadenza al giorno 20 di ogni mese. Per questi servizi, sarà emesso dal sistema un "Avviso di Pagamento", che troverete pubblicato nella vostra area privata del web.


Orario di sportello dei Servizi all'istruzione:

dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30

il giovedi anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

 


I.S.E.E. Indicatore della Situazione Economica Equivalente a.s. 2019/2020

E' possibile ottenere le agevolazioni previste per i servizi scolastici comunali di mensa e trasporto a.s. 2019/2020 - applicabili ai soli alunni residenti - compilando online su eCivis la richiesta di tariffa agevolata, completa dei dati dell'attestazione ISEE, entro il 31 agosto 2019.

In caso di presentazione nel corso dell'anno scolastico, la variazione delle tariffe avrà decorrenza a partire dal mese successivo per i servizi a canone mensile e dopo 7 giorni dalla presentazione per il servizio mensa.


ACCEDI AL MODULO eCIVIS


 


 

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001