Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del Garda Città di Desenzano del Garda

PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

PREMESSA


Il tema della sicurezza delle persone è sicuramente di estremo interesse e deve essere al centro dell'attenzione delle Istituzioni.
Per questo motivo l'Amministrazione Comunale di Desenzano ha inteso aiutare e favorire la divulgazione di questo Manuale sulle procedure di emergenza.
Le indicazioni e le istruzioni che vi apprestate a leggere sono state pensate e realizzate per fornire a tutti i cittadini informazioni utili, finalizzate a contenere i danni a persone o cose ed a riportare la situazione in condizioni di normalità il più velocemente possibile.
Si tratta, in sostanza di basilari norme comportamentali, che se seguite con cura e scrupolo,possono davvero evitare gravi danni nel malaugurato caso di situazioni critiche che si possono verificare.
Lo scopo di questa iniziativa è di aiutare a prendere coscienza dei pericoli che si possono venire a creare nella vita di tutti i giorni e soprattutto a formare e diffondere una cultura della sicurezza, che nel nostro Paese viene spesso sottovalutata.

La pagina e' stata suddivisa in due Macrosezioni, una dedicata alle Norme di Comportamento da tenere in caso di emergenza, l'altra alle Informazioni Tecniche riguardanti l'evento stesso, caratterizzato da notizie piu' specifiche; inoltre e' possibile scaricare l'opuscolo in formato PDF, "Affrontare l'Emergenza"

Sfoglia Opuscolo

Sfoglia Opuscolo


Assessore Opere e LL.PP.
e Protezione Civile
Consigliere delegato del Sindaco
alla Protezione Civile
Rodolfo Bertoni Lorenzo Rossi

 


Agg. 7/3/2013

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata) - Servizi comunali certificati ISO 9001:2008