Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Città di Desenzano del Garda Città di Desenzano del Garda

Carta Regionale dei Servizi

crsLa Carta Regionale dei Servizi (CRS) è uno strumento elettronico personale, creato da Regione Lombardia per migliorare la vita. Facilita i rapporti con le strutture socio-sanitarie della Regione e con la Pubblica Amministrazione Locale.

La Carta Regionale dei Servizi è:

  • Carta Nazionale di Servizi (CNS)
  • Tessera Sanitaria Nazionale e sostituisce il tesserino sanitario cartaceo
  • Tesserino di Codice Fiscale
  • Tessera Euopea di Assicurazione Malattia e garantisce l'assistenza sanitaria in tutta l'Unione Europea, secondo le normative dei singoli Paesi.

Se non hai ancora ricevuto la tua CRS, puoi recarti direttamente presso la tua ASL per farne richiesta o puoi contattare per informazioni il Numero Verde 800.030.606

Le possibilità che offre la Carta Regionale dei Servizi sono in continua crescita.
Sul sito www.crs.lombardia.it si può accedere ai seguenti servizi:

  • scelta e revoca del medico curante
  • visualizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico contenente le informazioni anagrafiche e di esenzione, gli eventi sanitari, le prescrizioni ed i ricoveri; prossimamente si potranno visualizzare anche i referti connessi a visite, degenze ospedaliere
  • prenotazione di visite specialistiche e ambulatoriali, sciegliendo la struttura sanitaria più comoda tra tutte quelle lombarde (questo servizio sarà fruibile solo nel momento in cui tutte le aziende ospedaliere renderanno disponibili on-line le proprie agende di prenotazione)
  • Pagamento del Bollo Auto
  • Buono Scuola
  • Carta sconto Metano/GPL

Per utilizzare i servizi è necessario collegare al computer il lettore di smartcard e possedere il codice PIN relativo alla tua CRS. E' possibile richiedere il PIN presso un qualsiasi ufficio postale della regione e verrà recapitato a casa, oppure viene rilasciato immeditamente dietro presentazione della propria CRS, presso gli sportelli ASL.

Per l'accesso ad alcuni servizi, in particolare per quelli Socio-Sanitari, è inoltre necessario aver prestato il consenso informato al trattamento dei dati sanitari. Anche in questo caso si può esprimere il consenso compilando l'apposito modulo, disponibile presso gli uffici postali oppure presso gli sportelli ASL.

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata)